
PERCORSI DI ISTRUZIONE FORMAZIONE PROFESSIONALE (IEFP) CON MODALITÀ DI APPRENDIMENTO DUALE
Programma Regionale Molise FESR FSE+ 2021-2027 | Priorità 5 – un Molise più sociale attraverso l’istruzione e la formazione
Obiettivo strategico 4 Un’Europa più sociale – Obiettivo specifico ESO4.5 | Azione 2
Il corso si propone di formare una figura professionale in grado di curare e migliorare l’aspetto estetico dei clienti. L’Estetista esegue i trattamenti del viso, del corpo, delle mani e dei piedi, effettua la pulizia del viso, il trucco, la depilazione, il massaggio estetico, pedicure e manicure estetico e curativo. Svolge la sua attività utilizzando apparecchiature speciali e prodotti cosmetici.
L’Operatore del benessere – Estetista esegue, sulla base di un’anamnesi delle caratteristiche del cliente e delle sue richieste, i diversi trattamenti estetici, al fine di mantenere e valorizzare l’immagine ed il benessere fisico del cliente, garantendo condizioni di igiene, sicurezza e qualità degli interventi. Svolge la sua attività mediante tecniche manuali e con l’utilizzo di apparecchi elettromeccanici (Legge n. 1/1990 – D.G.R. n. 355/2014 – D.G.R. n.303/2021).
Giovani dai 14 ai 25 anni di età privi di diploma di Istruzione di Secondaria di Secondo grado
Al termine del triennio, gli allievi conseguono una qualifica professionale riconosciuta a livello nazionale ai sensi della Legge 845/78 e corrispondente ai livelli previsti dal Quadro EQF (European Qualification Framework) – Quadro Europeo delle Qualifiche – III Livello.
ISERNIA, Via Gonnella, 8
3210 (Percorso Triennale)
